Biografia aggiornata del rapper Blanco

Blanco

Artista: Blanco Età: 18 anni

Biografia

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, è un rapper italiano classe 2003, originario di Brescia.
Nel 2020 comincia a pubblicare i primi brani su SoundCloud e la sua energia folle viene subito notata da Island Records.
Sulla nuvola arancione ha all’attivo tre brani (Sottogonna, Ruggine e Amatoriale) prodotti da Michelangelo, il suo producer di fiducia, più una selvaggia raccolta di quattro brani intitolata Quarantine Polaroid.

Il 18 giugno 2020 esce la sua prima release ufficiale per Island Records intitolata Belladonna (Adieu), seguita il 23 luglio dal singolo Notti in bianco che viene accompagnato da un video ufficiale e segna il primo exploit dell’artista bresciano.
A ottobre esce il terzo singolo, Ladro Di Fiori, che vede sempre un maggiore supporto attorno a lui da parte della scena.

Il 7 gennaio esce La Canzone Nostra, singolo di Mace in collaborazione con Blanco e Salmo; il brano diventa la hit che sancisce l’esplosione di Blanco e viene certificato platino, inoltre anticipa l’arrivo del producer album di Mace dal titolo OBE.
Il 25 febbraio torna con il singolo Paraocchi, sempre accompagnato dal produttore Michelangelo, e a marzo collabora con Madame all’interno dell’omonimo album per il brano Tutti muoiono.

(Foto di copertina a cura di Giulia Bersani)

Ascolta su Spotify

Video