Bresh - Che Io Mi Aiuti cover album

Che Io Mi Aiuti

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Bresh

Album: Che Io Mi Aiuti

Data di pubblicazione: 14-02-2020

Che Io Mi Aiuti è il titolo del primo album ufficiale di Bresh, rapper e cantautore del collettivo Drilliguria insieme a Tedua, Izi e Vaz Tè. Tutti loro sono featuring del disco insieme a Rkomi.

Acquista su Amazon

Tracklist

  1. Scooter (intro)
  2. Oblò (ft. Rkomi)
  3. Parà (ft. Tedua)
  4. Che Io Mi Aiuti
  5. Girano (ft. Izi)
  6. No Problem
  7. Skit
  8. Team (ft. Vaz Tè)
  9. No Problem (outro)

Ascolta su Spotify

Recensione

Bresh si conferma una delle penne più fresche del momento

Che Io Ci Aiuti è la deluxe di Che Io Ci Aiuti e riesce a prolungare uno dei migliori dischi dell’anno.

Per chi trovasse fastidioso il fuoritempo di Tedua e il mumble di Izi, ma ne riconosce i talenti, Bresh è il cantautorapper che mette d’accordo tutti racchiudendo l’essenza lirica ligure in una sintesi senza difetti che ti fa innamorare di un flow sinuoso e di una nitidezza lirica refrigerante.

Le barre e le rime si infrangono come onde sul bagnasciuga nella mente dell’ascoltatore, smussando e creando un immaginario marinaresco tra il bordo del reale e del fantastico.

Porti, caruggi e storytelling su velieri pirateschi, riportano una quotidianità fatta immagini nitide ma di cui si può ancora stupire, mediata da una scrittura snella ed immediata.

L’amore è il concetto intorno quale ruota il disco. Un romanticismo impulsivo e vigoroso, come la letteratura tedesca insegna, fatto di sentimenti primordiali, esterni da cliché e stereotipi, e quando presenti vengono colti come occasione per una disinteressata critica sociale.

Malinconia ed euforia si alternano con una spensieratezza trascendentale su uno sfondo naturale, raccontato senza zuccheri aggiunti e conservanti, un amore verace per il femminile, per i propri amici e per la propria terra.

I featuring e i produttori si rivelano il miglior equipaggio che potesse radunare. Izi, Tedua, Vaz Té, Disme, Rkomi, Ketama e Giaime sono le strofe ospitate e nessuna di queste risulta minimamente fuori luogo. Lo scomparto strumentale è ai limiti dell’impeccabile. Tra leggere note esotiche e atmosfere più artiche, la musicalità del progetto si sintonizza a qualunque stagione ed umore.

Bresh ha deciso di restare al timone del proprio rap, defilandosi dal faro dell’hype a discapito di fama e notorietà e con Che Io Ci Aiuti ha salpato definitivamente il largo per l’oceano, orientandosi in direzione dell’ottima musica.

Se ha voglia di rinfrescarti facendo un weekend al mare ma temi il traffico sull’A4, metti in play Che Io Ci Aiuti, ti teletrasporta all’istante sul lungomare ligure.

Foto di Davide Boifava per Boh Magazine

Admin di Boh Magazine e psicologo

Tieni d'occhio questi album

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il form per un contatto rapido con la redazione. Assicurati di aver già letto e visionato la sezione FAQ con risposte veloci alle domande più frequenti. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, siamo qui.