Biografia aggiornata del rapper Gianni Bismark

Gianni Bismark

Artista: Gianni Bismark

Biografia

Tiziano Menghi, in arte Gianni Bismark , è un rapper di Roma. Il nome d’arte deriva dal calciatore centrocampista Gianni Guigou, Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma nei primi anni 2000 partecipando alla vittoria dell’ultimo scudetto nel 2001.

Comincia a incidere nel 2015 e nello stesso anno pubblica Gianni Bismark Mixtape, che già presentava un featuring con Tony Effe e produzioni di Sick Luke e G Ferrari, mentre nel 2016 firma il suo album d’esordio Sesto Senso, prodotto da Nino Brown e Sick Luke. L’album vanta le collaborazioni di Duke Montana, Pretty Solero, Tony Effe e Pyrex.

Collabora tra il 2016 e il ’20 con molti esponenti della scena trap romana come Dark Polo Gang, la Crew 126 e produttori Nino Brown e Sick Luke, comparendo in Latte di suocera, brano contenuto in The Dark Album di Pyrex.
Nel 2018 entra a far parte della Triplosette Ent. etichetta fondata dalla Dark Polo Gang e Sick Luke, pubblicando i due singoli Ci vedo lungo e Serie B.

A inizio 2019 pubblica Pregiudicati in cui ospita Izi e Gianni B, singoli contenuti in Re Senza Corona, album distribuito il 18 gennaio, in cui compaiono Franco126, Pretty Solero, Tony Effe, Pyrex, Wayne, Ntò e Ketama. Il 12 aprile esce For Real featuring Dani Faiv che viene inclusa nella versione digitale dell’album. È ospite nel progetto del producer Drone126 della Crew 126, Cuore Sangue e Sentimento pubblicato il 22 febbraio, nella traccia Non a me con Pretty Solero e Ketama.
Nell’aprile del 2019 a fianco di Dani Faiv viene pubblicato l’inedito For Real. A giugno compare in due progetti, in Pesche e vino contenuta in Waiting Room di Vaz Té a fianco di Bresh e Vaz Té, e in Kuala Lumpur, con Gionni Gioielli e Blo/B contenuta in Michele Alboreto di Gionni Gioielli.

Il 28 febbraio 2020 è ospite in Ti faccio ricca di Ntò ritrovabile in Nevada.
Il 6 marzo pubblica Gianni Nazionale, primo singolo del nuovo album Nati diversi, uscito il 27 marzo. L’album presenta i featuring di Tedua, Geolier, Franco126 e Quentin40, e G Ferrari produce la maggior parte dei brani. I restanti sono a cura di Drone126, 2ndRoof, Chris Nolan, Enemies e Sick Luke.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory