Biografia aggiornata del rapper Speranza

Speranza

Artista: Speranza

Biografia

Speranza, pseudonimo di Ugo Scicolone, è un rapper italo-francese classe ’86. Nasce in Francia da madre francese e padre italiano, cresce vicino Strasburgo e successivamente si sposta a Caserta.

Inizialmente rappa in francese, per poi dedicarsi al side project Ugo De La Napoli, con cui pubblica in free download un unico album di musica manele dal titolo Made In Italia.
Il 24 giugno 2017 comincia il progetto Speranza con la pubblicazione su YouTube di Sparalo, singolo che l’anno successivo verrà remixato da Crookers.
Nel novembre 2017 pubblica il primo capitolo della trilogia di Spall A Sott, seguito dagli altri due episodi a gennaio e luglio nel 2018. Nello stesso anno pubblica i singoli Givova, prodotta da Simoo, Chiavt A Mammt, Pagnale e Sirene.

Nel 2019 collabora con Rocco Hunt e Gemitaiz per Cuore Rotto (Nfam’ Version) prodotta dai 2ndRoff, con Izi in Aletheia per Ok, prodotta da Davide Ice, mentre a luglio collabora con Margherita Vicario per Romeo (prod. Dade). Il 20 maggio pubblica il singolo Modalità con Barracano, nuovo aka di Rafilù Rafalè, prodotto da Simoo e Frank Carozza.
Il 13 settembre esce Mattoni, producer album di Night Skinny, in cui partecipa alla posse track omonima che presenta la produzione aggiuntiva di Stabber.
A ottobre compare in Kety, album di Ketama126, per il brano Problema, prodotto da Ketama e Drone126. Sempre a ottobre esce il singolo Criminali con Massimo Pericolo e Barracano con i quali intraprende l’omonimo tour.
A fine 2019 esce il singolo Salut di Ntò, inserito nell’album Nevada pubblicato nel febbraio 2020.

Il 3 gennaio 2020 compare con Noyz Narcos per Sciacalli, singolo di TY1.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory