Zuno Mattia: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Zuno Mattia Zuno Mattia è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Zuno Mattia

Vero nome: Mattia Zunino

Età: 25 anni

Contatta ora

Biografia

Zuno Mattia, pseudonimo di Mattia Zunino, è un rapper italiano classe ’98 di Milano.

L’avvicinamento col rap inizia tramite il freestyle, ma presto sposta il proprio interesse verso la scrittura e durante le scuole superiori comincia a pubblicare i primi brani.

Il 25 febbraio 2016 esce KillThemAll, il suo primo progetto, pubblicato in free download a soli 16 anni. Il mixtape è formato da 12 brani e presenta principalmente strumentali edite, ma ci sono anche produzioni di Chris Nolan, Crawen, Emme-D e KiKis.

Con questa prima uscita si fa notare dal collettivo ed etichetta 333 Mob, formato da Slait, Low Kidd, Lazza e il grafico MOAB.

Esordisce col collettivo nel febbraio 2017 col singolo Il Mondo Assiste, inanellando una serie di singoli tra cui Ragazzi Chic ft. Lazza, BAD (poi rivisitato da Lazza nel 2018 in BAD remix).

Nel 2018 compare in 3 Indigo, disco di Low Kidd, per il brano TT 3.

Successivamente esce dal collettivo e intraprende un percorso solista con il producer Cacciello, pubblicando nel 2019 alcuni singoli che anticipano l’uscita del suo primo disco ufficiale intitolato Z season e pubblicato il 14 giugno 2019. 10 brani interamente prodotti da Cacciello che compare anche come rapper nel brano Offline, unico featuring del disco.

Nel 2020 pubblica i singoli Top boy (prod. Joe Vain) e Euro dollari, quest’ultimo prodotto da Lazza.

Zuno Mattia su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale