DJ Slait: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

DJ Slait DJ Slait è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: DJ Slait

Vero nome: Ignazio Pisano

Età: 35 anni

Contatta ora

Biografia

Slait, pseudonimo di Ignazio Pisano, è un dj, producer e direttore artistico di base a Milano. Nato a Olbia il 24 gennaio 1987 è uno dei membri fondatori del collettivo Machete insieme a Salmo, En?gma e Hell Raton e di 333 Mob con Lazza e Low Kidd.

Da sempre spalla di Salmo nei live, pubblica il suo primo progetto nel 2012: Bloody Vinyl, mixtape in free download sul sito di Machete Emprire Records e disponibile in streaming esclusivamente su YouTube. Il progetto contiene inediti, remix e uncut del crew Machete con partecipazioni dei Fratelli Quintale (Merio e Frah Quintale) ma anche Nitro e Madman.

Nel 2015 pubblica Bloody Vinyl 2, sequel del suo primo mixtape. All’interno una tracklist ricca di partecipazioni importanti tra cui quella di Bassi Maestro, Fabri Fibra, Guè, Nex Cassel, Claver Gold, Achille Lauro, Axos e tanti altri nomi della scena rap italiana.

BV3 esce 5 anni più tardi, nel 2020. Questa volta Slait veste più i panni del direttore d’orchestra. Al suo fianco in via ufficiale, per il terzo capitolo della saga, arrivano tha Supreme, Young Miles e Low Kidd. All’interno del mixtape, rilasciato come album vero e proprio, oltre agli artisti Machete (compresi Jack The Smoker e Dani Faiv – che nel frattempo lascia la crew) troviamo tutto il meglio della scena rap italiana, da Fabri Fibra a Guè passando per Sick Luke, Capo Plaza, Lazza, Jake La Furia e tantissimi altri.

Bloody Vinyl 3 contiene anche la hit radiofonica Altalene con Mara Sattei e Coez e il brano Testamento, realizzato successivamente insieme a Low Kidd, Shari e J-Lord per la colonna sonora della serie TV Gomorra.

Dal 2020 Slait è anche direttore artistico della divisione italiana di Artista Records, etichetta del gruppo Sony Music.

DJ Slait su Spotify

Video