Biografia aggiornata del rapper Disme

Disme

Artista: Disme Età: 27 anni

Biografia

Disme, pseudonimo di Andrew Majuri, è un rapper italiano classe ’93, nato a La Spezia. Appartiene insieme a diversi colleghi genovesi all’immaginario del complesso Drilliguria.

Inizia il suo percorso nel 2012 con l’alias Dismentira, prendendo parte al collettivo FlavorGang (conosciuto anche come FourFlavours), insieme a Kemaho (al tempo Colmillo Bianco, ora non più in attività), Trone e Pocasangre (anche loro non più in attività). Durante il periodo di attività del collettivo sono stati rilasciati due progetti: FourFlavours Mixtape – Vol.2, alla quale partecipò anche Samuel Heron e JUSTDOHIT.

Nel 2015 compare nei due principali progetti del momento a Genova: Julian Ross Mixtape di Izi nella traccia Non sparo a salve (insieme a Kemaho) e Aspettando Orange County Mixtape di Tedua nella traccia Male di me. Partecipa ad altri progetti meno rilevanti, come nella traccia Sparatorie insieme a Tedua, nel mixtape di Styph. Nel frattempo, agli inizi del 2016 inizia a pubblicare i primi pezzi col supporto di Studio Ostile, tra cui i primi estratti di VIVO MALE Mixtape. Con quest’ultimo progetto, pieno di successi come Oggi No (con Tedua), Ancora (con Rkomi) e Scarpe Bianche, la cui pubblicazione si è conclusa con il rilascio della bonus track Tante Care Cose su YouTube, ha iniziato ad emergere tra le nuove promesse liguri.

Compare in Orange County Mixtape di Tedua nella traccia Non mi va insieme a Krag Lee e in Carta Viola insieme a Tobe e Tinez, e assume ruolo da protagonista in Amici Miei Mixtape insieme a Tedua, Bresh, Nader Shah, Vaz Tè e Ill Rave.

Medita un lungo silenzio prima di iniziare a pubblicare nuova musica, principalmente su basi inedite, nei primi mesi del 2018 con hit come Ho cose, Messo male, So che, Farò una vacanza (di cui G.bit ha realizzato un remix), ad anticipare l’uscita del suo primo album MALA VITA, progetto che racconta a pieno il disagio vissuto dall’artista ogni giorno. Parallelamente compare anche in Mio Dio con Vaz Tè, brano estratto da Sogni di Strada, joint album di Nader Shah e Ill Rave.

Nel febbraio del 2019 Disme rilascia insieme a Nader Shah un EP intitolato Fuck The World, formato da cinque tracce. Pubblica anche alcuni singoli come Mappamondo, Droghe, Per sempre. Qualche mese dopo invece, compare nella prima delle due collaborazioni realizzate con Mr. Rizzus con la traccia Barcellona prodotta da Garelli.

Osservato un ulteriore periodo di pausa, nel 2020 partecipa al brano Da buttare di Cromo insieme a Bresh, e al brano Figghiò di Tedua insieme a Nebbïa. Successivamente pubblica due singoli: Ancora (Di nuovo) (sequel di quella di VIVO MALE) e Matto.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory