Mida

Artista: Mida Età: 20 anni

Biografia

Mida, nome d’arte di Christian Mida, è un rapper milanese (zona piazzale Ovidio) classe ’99, nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano.
A partire dagli 11 anni si dedica alla musica e inizia presto a pubblicare brani, cominciando ad attirare l’attenzione di diversi addetti ai lavori: tra il 2015 e 2016 pubblica Casinò, Solitamente, Per Sempre e soprattutto Ovidio e Ratatah Freestyle.

A soli 16 anni entra nel roster di Blocco Recordz, esordendo nella label di Emis Killa con Ratatah Freestyle #2, pubblicato il 26 giugno 2017. Nello stesso anno gira l’Italia come open act del tour di Emis e a settembre esce Maledetto su produzione di Drillegittimo.
Il 20 luglio 2018 esce Bevo, singolo su produzione di Big Fish, dopodichè rimane fermo per diverso tempo per questioni discografiche.

Nel 2020 ritorna attivo da indipendente, pubblicando il 20 maggio Ratatah Freestyle #3 togliendosi alcuni sassolini dalle scarpe e spiegando i motivi della sua pausa dalle uscite. Il freestyle fa da apripista ai nuovi progetti di Mida e anticipa l’uscita del primo singolo ufficiale dopo la pausa, intitolato Davvero, uscito il 10 giugno e prodotto da Lax.
Mida Replica il 9 luglio pubblicando MMM.

Guarda la nostra videointervista a Mida

(Foto di copertina a cura di Andrea Compagnone)

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory