Biografia aggiornata del rapper e beatmaker Nicola Siciliano

Nicola Siciliano

,
Artista: Nicola Siciliano Età: 17 anni

Biografia

Nicola Siciliano è un rapper e beatmaker italiano classe 2002 di Napoli. Giovanissimo, è uno degli artisti più interessanti dell’attuale scena napoletana e durante la sua crescita viene profondamente influenzato da artisti come i Co’ Sang.

Il primo brano pubblicato è Rint’ A Sti Vicoli, seguito nel 2015 da Nu Suonn. Sul suo canale sono presenti svariati singoli che mostrano diverse sfaccettature della sua personalità e della sua produzione artistica.

Nel gennaio 2018 esce Ngopp’A Luna, singolo di Rocco Hunt ft. Nicola Siciliano, incluso nell’album Libertà del rapper di Salerno, pubblicato il 30 agosto dello stesso anno.
Il 19 aprile 2018 esce il singolo P Secondigliano, brano d’esordio di Geolier featuring Nicola Siciliano che segna la svolta per i due artisti e permette di farsi conoscere sul panorama nazionale.
Nel resto dell’anno escono T Preg, Billy RMX e Range Bianco.

Nel luglio 2019 collabora con uno degli artisti che più hanno segnato i suoi ascolti, Ntò, per il singolo Famoso, pubblicato per Sony Music Italy. Il 22 novembre 2019 esce Mambo, singolo prodotto da Sick Luke.

Il 13 marzo 2020 esce il singolo Trip featuring Nayt, prodotto da Nicola Siciliano stesso, mentre a luglio esce A Cap Pa Guerr in collaborazione con Enzo Dong e La Luna Nera.

(Foto di copertina a cura di Arianna Canali)

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory