Mostro: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Mostro Mostro è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Mostro

Vero nome: Giorgio Ferrario

Età: 30 anni

Contatta ora

Biografia

Mostro, nome d’arte di Giorgio Ferrario (Roma, 16 luglio 1992), è un rapper italiano. Inizia la sua carriera nel 2012, quando, appena ventenne, dà vita al collettivo Ill Movement con Nick Sick e il produttore Yoshimitsu, pubblicando Tre Stronzi Mixtape.

Il successo del tape di debutto lo porta a firmare con Honiro, etichetta con la quale pubblicherà l’album da solista La nave fantasma nel 2014 e l’EP Scusate per il sangue, realizzato insieme a lowlow sempre nello stesso anno, contenente brani culto come la title track o Supereroi falliti.

Nel 2015 pubblica il mixtape The Illest, Vol.I, progetto che ricordiamo per il brano Ispirazione con Lowlow e Vegas Jones, mentre nel 2017 è il turno del secondo album ufficiale dal titolo Ogni maledetto giorno il quale, oltre alla certificazione del disco di Platino, è il vero punto di svolta per l’artista, contenendo al suo interno anche le partecipazioni di Sercho, Jamil e Shiva.

Il periodo di fuoco di Mostro però continua con altre due pubblicazioni ravvicinate: ad aprile 2019 viene pubblicato lo street album The Illest, Vol. II, a cui segue il 3 marzo 2020 l’album Sinceramente Mostro.

A marzo del 2022 arriva la firma con Sony Music/Epic Records Italy e pubblica il singolo Da Paura, seguito da Bottiglie Rotte feat. Emis Killa e Gemitaiz e da Underrated, brani che anticipano il nuovo progetto discografico The Illest, Vol. III, al cui interno troviamo tra le partecipazioni i nomi di Jake La Furia, Il Tre o Andry The Hitmaker.

Per celebrare degnamente il disco, il 4 maggio è partito Ill Tour 2023, che ha toccato i principali club italiani.

Mostro su Spotify

Video

Promozione musicale Promozione musicale