Biografia aggiornata del beatmaker Andry The Hitmaker

Andry The Hitmaker

Artista: Andry The Hitmaker Età: 25 anni

Biografia

Andry The Hitmaker, pseudonimo di Andrea Moroni, è un producer italo-ivoriano classe ’95.
Ha sempre avuto la passione per la musica soul, successivamente si avvicina al rap partendo dal Dirty South; gli artisti che l’hanno maggiormente ispirato sono Lil Jon, Mike Will Made It, Metro Boomin, Murda Beatz e soprattutto Lex Luger.

Inizialmente prendo il nome d’arte di DJ Andry, con cui firma nel 2013 la produzione di Gueddafi, remix del brano di Guè Pequeno originalmente contenuto in Fastlife Mixtape Vol.3 e registrato sulla strumentale di Look At Me Now.
Il remix viene incluso in Oh Mio Dio EP, pubblicato il 10 giugno.
Il 30 ottobre esce Bravo Ragazzo (Royal Edition), riedizione dell’album di Guè in cui produce Quei Bravi Ragazzi ft. Clementino.

Il 22 aprile 2014 esce Dal Baffo – Street Album, progetto di Paska in cui cura la produzione di Young Silvio. Il brano segna l’inizio di una prolifica collaborazione tra i due artisti.
Il 24 giugno 2014 esce V.I.P. – Vera Impronta Popolare, secondo album ufficiale di Vincenzo da Via Anfossi in cui produce cinque brani, tra cui Murcielago ft. Guè Pequeno.

Il 2 giugno 2015 esce : ) EP, in collaborazione con Paska, prodotto interamente da Andry. Il progetto presenta le collaborazioni di Sfera Ebbasta, Ghali e degli Oro Grezzo.
Nel 2016 entra in Dogozilla Empire, label di Don Joe, con cui produce Ali e Radici ft. Fibra, Mandami Fuori e Reality ft. Maruego, tutte contenute in Fuori Da Qui di Jake La Furia.

Tra 2017 e 2018 lavora con Giaime al progetto Gimmi Andryx (crasi dei due nomi d’arte) che sembra funzionare: nei due anni escono 5 episodi del progetto e diversi singoli di rilancio. Giaime ha talento e Andry sembra l’allenatore perfetto che ne esalta le caratteristiche.

Il 16 giugno 2017 esce Tra Zenith E Nadir di Maruego, album che contiene Non Fotti ft. Vegas Jones prodotta da Andry.
Il 30 giugno esce Gentleman, album di Guè che presenta la hit Lamborghini ft. Sfera Ebbasta prodotta da Andry e Don Joe. Il brano è stato poi remixato con l’aggiunta di Elettra Lamborghini.
Il 25 ottobre esce Camaleonte, primo album ufficiale di Paska che vede Andry firmare la maggior parte delle produzioni, compresa Hermanos ft. Vegas Jones. Le altre produzioni sono a cura di Febo, Lazza, Polezsky, Reynar Blume e Zef.
Il 23 marzo 2018 esce Bellaria, primo album di Vegas Jones, in cui produce Ice, Drive By ft. Jenn Morel e Lisha (Su e Giù).

Il 24 maggio 2019 esce Trap Lovers Reloaded, riedizione dell’album della Dark Polo Gang che contiente Taki Taki prodotta da Andry.
Il 25 ottobre esce Dio Perdona Io No di Enzo Dong, con cui collabora per sei brani, tra cui Dio Perdona Io No ft. Fabri Fibra, Bandito ft. Dark Polo Gang e Bingo ft. Gemitaiz.
L’8 novembre esce La Bella Musica, album di Vegas Jones in cui firma le produzioni di Baby Girl e Supercar; nello stesso mese esce Glock, singolo di Wayne Santana featuring Giaime e DrefGold prodotto da Andry.

Il 14 febbraio 2020 esce Mula, EP di Giaime interamente prodotto da Andry con le collaborazioni di Vegas Jones, Ernia, Emis Killa, Lazza e Pyrex.
Il 6 marzo esce GarbAge di Nitro, in cui produce Gostoso ft. Giaime e il 9 aprile esce la collaborazione per Nena, singolo di Boro Boro con Geolier, singolo che viene accompagnato da un lyric video curato da Paolo Palmeri.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory