Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Kid Yugi
Vero nome: Francesco Stasi
Età: 23 anni
Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper italiano classe 2001, originario di Massafra, nella provincia di Taranto.
Nonostante sia attivo musicalmente dal 2019, solo a febbraio del 2022 pubblica il primo singolo ufficiale GRAMMELOT su Spotify, cominciando ad attirare diverse attenzioni su di sé, mentre ad aprile apre i sipari col singolo Sturm und Drang, pubblicato per Underdog Music e Virgin Records Italia.
Singolo dopo singolo gli sguardi della scena e del pubblico si poggiano sempre più di lui, raggiungendo l’apice con la pubblicazione di The Globe, il suo primo disco ufficiale, a novembre 2022.
In 12 brani segna un esordio da rookie dell’anno, accompagnato nei featuring da Kira, Sosa Priority, Artie 5ive e Tony Boy.
Nonostante la chiusura del 2022 con un disco, il 2023 lo vede ampiamente prolifico per progetti personali e collaborazioni: a maggio esce Quarto di Bue EP, progetto di 6 brani interamente prodotto da Night Skinny con le collabo di Gué, Artie 5ive, Tony Boy e Astro. L’EP viene poi seguito dal rilascio del singolo Massafghanistan, aggiunto alla versione digitale del progetto.
In parallelo resta attivo nei featuring, comparendo nei progetti di Tedua, Tony Boy, Artie 5ive, Rkomi e Irama, Nitro, Don Joe, Kira e 18K.
Scrolla il box