Kid Yugi: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Kid Yugi Kid Yugi è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Kid Yugi

Vero nome: Francesco Stasi

Età: 22 anni

Contatta ora

Biografia

Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper italiano classe 2001, originario della provincia di Taranto.

Nonostante sia attivo musicalmente dal 2019, solo a febbraio del 2022 pubblica il primo singolo ufficiale GRAMMELOT su Spotify, cominciando ad attirare diverse attenzioni su di sé, mentre ad aprile apre i sipari col singolo Sturm und Drang, pubblicato per Underdog Music e Virgin Records Italia.

Singolo dopo singolo gli sguardi della scena e del pubblico si poggiano sempre più di lui, raggiungendo l’apice con la pubblicazione di The Globe, il suo primo disco ufficiale, a novembre 2022.
In 12 brani segna un esordio da rookie dell’anno, accompagnato nei featuring da Kira, Sosa Priority, Artie 5ive e Tony Boy.

Nonostante la chiusura del 2022 con un disco, il 2023 lo vede ampiamente prolifico per progetti personali e collaborazioni: a maggio esce Quarto di Bue EP, progetto di 6 brani interamente prodotto da Night Skinny con le collabo di Gué, Artie 5ive, Tony Boy e Digital Astro. L’EP viene poi seguito dal rilascio del singolo Massafghanistan, aggiunto alla versione digitale del progetto.

In parallelo resta attivo nei featuring, comparendo nei progetti di Tedua, Tony Boy, Artie 5ive, Rkomi e Irama, Nitro, Don Joe, Kira e 18K.

Kid Yugi su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video

Promozione musicale Promozione musicale