Venerus: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Venerus Venerus è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Venerus

Vero nome: Andrea Venerus

Età: 29 anni

Contatta ora

Biografia

Andrea Venerus, cantautore e produttore italiano, nasce nel 1992 a Milano, in particolare nel quartiere di San Siro.

Si trasferisce a Londra a 18 anni dove attraverso i suoi primi progetti inizia a sperimentare a livello musicale, approfondisce inoltre le sue conoscenze musicali soprattutto grazie alle scene musicali di Brixton e di Notting Hill con cui viene in contatto.

Dopo 5 anni decide di tornare in Italia, a Roma dove sceglie di trasferirsi, nel 2018 escono i singoli Non ti conosco, Sindrome e Dreamliner pubblicati dall’etichetta milanese Asian Fake.

Il suo primo EP, A che punto è la notte, esce nello stesso anno, sempre pubblicato da Asian Fake, riscuote molto successo e permette a Venerus di essere conosciuto dal grande pubblico.

Partecipa poi al mixtape di Gemitaiz QVC8 con la canzone Senza di me dove è presente anche Franco126.

Nel 2019 esce Love Anthem un concept EP con 4 brani inediti. Nello stesso anno collabora con Gemitaiz e Madman nel brano Che ore sono e con i DARRN in Abra.

Nel 2020 esce il singolo Canzone per un amico che ha scritto durante il lockdown. Nello stesso anno collabora con Ghali producendo due pezzi del suo album DNA, Barcellona e Cuore a destra.

Nel 2021 esce Ogni pensiero vola, singolo che anticipa il suo album di esordio Magica Musica che esce il 19 febbraio 2021. Pubblicato sempre da Asian Fake e coprodotto da MACE, al suo interno vi sono collaborazioni con Frah Quintale, Calibro 35, amanda lean, Rkomi, Crookers, Vanegas, Gemitaiz.

Venerus su Spotify

Video