Biografia aggiornata del beatmaker David Ice

David Ice

Artista: David Ice

Biografia

David Ice o Davide Ice, pseudonimo di Davide Melacca, è un produttore italiano originario di Bologna.
Ha all’attivo numerose produzioni per diversi artisti della scena italiana ed è membro del collettivo Avantguardia.

Nel 2013 compare come producer in Danger di Nitro per 0, Pare, web album di Blue Virus, per Quella è la porta featuring Samuel Heron e cura alcune strumentali in Microchip City di Eddy Veerus, cantante del Pagante, compresa Se Mi Ami con Roman, Giaime e DJ Telaviv.

Tra 2014 e 2015 produce brani per Jamil, Tormento, Emis Killa e Clementino, mentre nel 2016 compare nella prima raccolta del collettivo Avantguardia intitolata Perigeo.
Nello stesso anno produce Izis e Trafitto (co-prod. Shablo) in Fenice di Izi, Come Persa in Jack Uccide di Jack The Smoker e La Zona in Ciao Brain Mixtape di Brain FNO.

Nel 2017 produce buona parte di Prima dell’alba, album di Gianni K.G., Distrutto e Tutto Torna in Pizzicato di Izi e Genova Ovest in Amici Miei Mixtape con Tedua e Vaz Tè.
Il 13 aprile 2018 esce Enemy, quinto album in studio di Noyz Narcos, in cui produce Lone Star e Lobo, brano-risposta al dissing di Jamil già uscito a febbraio 2017.

Tra i suoi lavori ci sono anche produzioni per MadMan (Perry Mason in MM Vol.3), Young Rame (Liberi Liberi e Barona featuring Marracash) e Piccolo G per Gridano.
Nel 2020 produce Nuvole di Jack the Smoker con Izi (co-prod Low Kidd) e Benedetta di Vaz Tè e Izi (co-prod. Don Joe).

Video

Boh Magazine presenta Factory