Young Rame

Artista: Young Rame Età: 22 anni

Biografia

Young Rame, pseudonimo di Mattia Di Bella, è un rapper milanese classe ’98.
Cresciuto nella zona Barona, si avvicina al rap da giovanissimo e già all’età di 12 anni si dedica al freestyle, spostando solo successivamente il suo interesse verso la scrittura.
Nel 2015 pubblica i suoi primi due progetti: BA Mixtape e Oro Rosso EP.

Nel 2017 entra nell’etichetta Indomabili Music, realtà indipendente che tra i membri ha presentato anche Oro Bianco e Frank White aka Il Profeta, tramite il quale si avvicina a Gué Pequeno che decide di prenderlo sotto la sua ala.
Il 27 giugno 2018 esce Kalashnikov, seguito da Suburra, singolo featuring Gué e prodotto da Dr. Cream, brani che anticipano il suo primo lavoro ufficiale intitolato 3/4 e uscito a febbraio 2019. Il progetto vede dodici tracce prodotte da Pankees, Dr. Cream e Junior K, con i featuring di Gué, Philip, Quentin40, MV Killa e Rio Carrera.
Il 25 ottobre dello stesso anno esce il singolo Cocaina con SapoBully, mentre il 31 ottobre esce Persona, concept album di Marracash in cui compare nell’intro di Appartengo – Il sangue ft. Massimo Pericolo.

A maggio 2020 pubblica il singolo Barona ft Marracash prodotto da David Ice, brano omaggio alla zona in cui sono cresciuti e che ritorna spesso nei loro brani. A giugno compare in Mr. Fini, l’attesissimo album di Gué Pequeno, per la traccia Giacomo, uno storytelling ispirato a Jimmy di Booba.
Il 30 luglio esce Le Jeune Simba, il suo ultimo album, formato da undici tracce con le collaborazioni di Jake La Furia, Emis Killa, Speranza, Marracash e Quentin40.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory