JVLI: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

JVLI JVLI è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: JVLI

Vero nome: Julien Boverod

Contatta ora

Biografia

JVLI, pseudonimo di Julien Boverod, è un producer classe ’98 originario di Aosta ma cresciuto artisticamente a Torino.

Dopo le prime produzione di genere EDM, che lo portano anche a suonare su palchi come Holi Fusion Festival e Reload Music Festival di Torino, si trasferisce proprio nel capoluogo piemontese, dove crea il Blue Magic Team insieme a Mattia Menegazzi, Keezy e Mad’s Melodies. In seguito arrivano le prime produzioni di livello: nel 2018, ad esempio, produce 4 brani all’interno dell’album Truman di Shade.
Dopodiché inizia a lavorare con il collettivo Iskido, quindi Boro Boro ed Oliver Green, con i quali rilascia numerose tracce.

Il 10 maggio 2019 pubblica Liberté, suo primo album composto da 10 tracce. Tra gli artisti presenti troviamo nuovamente Boro Boro, per il quale produce anche, insieme a Nardi, anche l’intero EP Caldo che lo vede al fianco di MamboLosco. Per Oliver Green invece produce pezzi come Non ho paura e Come stai bro?.

Altro nome a cui sarà legato per diverso tempo è quello di Cicco Sanchez, per il quale produrrà Girasole, Hai pianto tutta la notte e Giostra. Dopo aver prodotto questi 3 singoli JVLI si occuperà della direzione artistica e della produzione dell’EP di Cicco Sanchez Nostalgia Liquida, lanciato attraverso il singolo Ora o Mai Più feat Casadilego.

Il 2 luglio 2021 produce 6 tracce anche in Unico di Fred De Palma.

Tra i numerosi artisti emergenti che lavorano con JVLI spunta nel novembre 2020 il nome di Olly, al quale poi seguirà musicalmente l’intero progetto musicale.

Successivamente lavora, tra gli altri, ai brani MILLEPIANI di Casadilego, CI SARÒ di ALFA e Katì di Dargen D’Amico, quest’ultima contenuta in Nei sogni nessuno è monogamo. Nel giugno 2021 è stato inoltre presente in Donna sulla Luna di Baby K con Maglietta e Jeans.

Sul finire del 2021 produce Lento di Mida, mentre con il nuovo anno lavora ai brani Up Boy e Figlio Della Mole di Oliver Green.

Con la produzione di Un’altra volta di Olly, il 18 marzo 2022, cementifica l’intesa artistica con lui, producendo anche l’intero progetto Il Mondo Gira, pubblicato il 16 dicembre 2022

Il 25 marzo si occupa della direzione artistica dell’album Manie di Axos, mentre il mese succesivo replica con PLC tape 1 di Fred De Palma.Tra i nuovi artisti con cui collabora ci sono poi Epoque (Mama) e Rizzo (Ti prego portami dei fiori).

L’inizio del 2023 si apre con la coproduzione di PER NON SENTIRE LA NOIA dei bnkr44.

Polvere è il brano, cantato da Olly, con il quale sarà in gara al Festival di Sanremo 2023.

JVLI su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video

Promozione musicale Promozione musicale