Rondodasosa: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Rondodasosa Rondodasosa è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Rondodasosa

Vero nome: Mattia Barbieri

Età: 20 anni

Contatta ora

Biografia

Rondodasosa, pseudonimo di Mattia Barbieri, è un rapper milanese classe 2002. Cresce nel quartiere popolare di San Siro che ha un ruolo fondamentale nella sua formazione e nella sua musica.

Cresce senza la figura paterna ma è molto legato a sua mamma che fin da piccolo gli fa ascoltare pezzi rap classici di Fabri Fibra o Emis Killa, infatti Rondo racconta di essersi appassionato all’hip hop e al rap fin da piccolo.

Decide di abbandonare la scuola e lavora in un fast food e poi in un ristorante, è nel 2020 che pubblica su YouTube il suo primo freestyle, Free Samy, dove racconta di un amico in prigione, la particolarità di Rondo fin dall’inizio è il suo sound che va verso i suoni uk della drill chiaramente mischiati ai suoni tipici del rap milanese. Questo Freestyle raggiunge ottimi risultati ed è seguito da Legenda, un singolo introspettivo.

Nel maggio 2020 esce Face to Face su YouTube, un remix di Exposing Me di Pop Smoke che lo porta ad allargare il suo pubblico.

Sempre nel 2020 collabora con Lazza nel pezzo Slime e con Vale Pain in Louboutin. Rondo dato il suo sound particolare, soprattutto con questi due brani, riscuote successo anche all’esterno in particolare in UK.

Il suo primo grande progetto è Giovane Rondo che esce nell’ottobre del 2020, è composto da 7 tracce tutte prodotte da AVA, il progetto si colloca a metà tra un album e un EP. Trai featuring troviamo Shiva, Vale Pain, Abby 6ix e Capo Plaza con il singolo Slatt che ha riscosso molto successo.

Nel 2021 pubblica alcuni singoli come Movie con Central Cee che è un artista londinese, Shawty con Sacky, Dubai, Solo/Alone e il remix di Body di Tion Wayne e Russ Millions insieme a Capo Plaza.
Nel 2022 esce Chinga con Simba la Rue, Eurovision con Baby Gang, A2 Anti, Morad, Bene Jr, Ashe 22, Freeze Corleone, Birking con Trenches Baby e il singolo Sturdy.

Il 27 maggio 2022 esce il Seven 7oo Mixtape, dove vediamo riunito il collettivo di San Siro composto da Rondo, Sacky, Vale Pain, Neima Ezza, Keta e Kilimoney.

Rondodasosa su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video