Biografia aggiornata del rapper Capo Plaza

Capo Plaza

Artista: Capo Plaza Età: 22 anni

Biografia

Capo Plaza, pseudonimo di Luca D’Orso, è un rapper italiano classe ’98, originario di Salerno.
Intorno ai 13 anni inizia a dedicarsi alla scrittura, esordendo nel 2013 con Sto giù pubblicato su YouTube.

Comincia presto a collaborare con altri esponenti della scena: il 22 maggio 2014 esce Tutti i giorni, brano in collaborazione con Sfera Ebbasta prodotto da Charlie Charles e Mojobeatz, e Nagasaki col trito Capo Plaza-Sfera-Peppe Soks, mentre nel 2015 escono Dal quartiere con Peppe Soks, Young B e Izi e No Game con Peppe Soks. Con quest’ultimo c’è forte alchimia, tanto che collaborano per il joint album Sulamente nuje, uscito a giugno 2016.

Nell’agosto 2016 esce Nisida su produzione di AVA che lo porta all’attenzione del grande pubblico e a firmare per Sto Records. Nel 2017 esce la trilogia di Allenamento e il singolo Giovane Fuoriclasse ad anticipare il suo primo album, 20, uscito il 20 aprile 2018. Il progetto vede 14 tracce coi feat di Ghali, Sfera Ebbasta e DrefGold, mentre le produzioni sono affidate a AVA, MojoBeatz, Charlie Charles e Daves The Kid. Il disco vede una deluxe edition nel novembre dello stesso anno con l’aggiunta di quattro brani, compreso il featuring con Ninho.
Nel corso del 2018 collabora con Emis Killa per Serio e Cocaina, Gué Pequeno per Trap Phone (singolo inserito in Sinatra), Noyz Narcos e Luchè per Casa Mia (contenuto in Enemy).

Nel 2019 pubblica i singoli So cosa fare e Ho fatto strada, inoltre partecipa ai fortunatissimi remix internazionali di Look Back At It di A Boogie Wit da Hoodie, Pookie di Aya Nakamura e Yoshi con tha Supreme, Dani Faiv, Fabri Fibra e J Balvin.
Le altre collaborazioni sono con TY1 e Dosseh per C’est la vie, SNIK, Noizy e Guè per Colpo Grosso, Giaime e Andry the Hitmaker per Mi Ami O No, Dark Polo Gang per Gang Shit (in Trap Lovers) e Lazza per Gigolò con Sfera Ebbasta.

Il primo squillo del 2020 è il remix di Fuego Del Calor di Ozuna, Tyga e Scott Storch, oltre alle collaborazioni con Lazza per ALYX, DrefGold per OPPS (in ELO) e Tedua per Polvere (in Vita Vera).

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory