Biografia aggiornata del beatmaker Young Miles

Young Miles

Artista: Young Miles Età: 18 anni

Biografia

Young Miles, pseudonimo di Nicolò Pucciarmati, è un producer italiano classe 2002 di Roma.
Si avvicina giovanissimo alla musica grazie al padre DJ: a 8 anni mette le mani sulla prima console, mentre l’avvicinamento alla produzione avviene attorno agli 11 anni con tendenze inizialmente house e melbourne bounce.

Da gennaio 2018, a soli 15 anni, pubblica una serie di strumentali e remix sul suo canale YouTube: tra questi troviamo XNX di Sfera Ebbasta, 5olo di tha Supreme, Io Sono Qui di Salmo ma soprattutto Lario di Lazza con Fabri Fibra che raggiunge presto le 100.000 visualizzazioni e comincia a far girare il suo nome.
In questo periodo è membro di Misplaced Fam, collettivo di musicisti che tra i componenti vantava anche Anzj.

La prima collaborazione che lo espone al grande pubblico arriva il 24 maggio 2019 con Male O Bene, singolo di Beba ft. Lazza prodotto da Young Miles. La collaborazione con la rapper torinese, salita alla ribalta grazie al suo progetto con Rossella Essence, continua per il singolo Roberta, uscito a dicembre dello stesso anno.
Il 5 luglio 2019 esce il Machete Mixtape Vol.4 che vede Young Miles produrre con Crookers e Nic Sarno la hit Star Wars di Fabri Fibra e Massimo Pericolo, certificata disco di platino.
L’11 luglio esce “ke kringe xd”, collaborazione con tha Supreme pubblicata sul suo canale YouTube.

Il 16 gennaio 2020 esce Sulle Nuvole, singolo di Doll Kill prodotto da Young Miles e Low Kidd.
Il 2 marzo esce GarbAge Cypher (Live Session 2), secondo di due video rilasciati sul profilo Instagram di Nitro per promuovere il suo disco GarbAge, uscito il 6 marzo.
Il 10 aprile esce Glitched Years EP, il suo primo progetto solista, anticipato dal singolo strumentale bit€h stars. L’unica collaborazione è con tha Supreme nella traccia di chiusura, Con Me.
Il 21 aprile 2020 esce il singolo Bundy di Rose Villain, prodotto a quattro mani da Young Miles e Sixpm, pubblicato per Machete Empire Records.

Il 2 ottobre è in uscita Bloody Vinyl 3, terzo capitolo della saga che vede come artisti principali Slait, Low Kidd, Tha Supreme e Young Miles. All’interno del progetto ci sono diverse collaborazioni inedite e alcuni sorprese, tra cui i brani con Rosa Chemical, Taxi B, Greg Willen, Madame e il giovanissimo Sir Prodige.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory