Biografia aggiornata del rapper dell'FSK Taxi B

Taxi B

Artista: Taxi B Età: 22 anni

Biografia

Taxi B, pseudonimo di Michele Ballabene, è un rapper italiano classe ’98, membro del collettivo FSK Satellite.
Nato a Melfi, in passato ha utilizzato anche gli aka Disa e TAXMANIA.

Nel 2017 nasce il collettivo FSK Satellite, composto originariamente da Taxi B, Sapobully (ai tempi Sapohaze), Chiello FSK, ThugNizü, Powv e YoungGucci, quest’ultimo uscito ufficialmente nel gennaio 2019. Nel febbraio 2018 Taxi B pubblica sul canale della FSK il singolo BLACKDRAGON, mentre il 10 settembre esce SCARFACE su produzione di Greg Willen, singolo che segna l’inizio della collaborazione col produttore torinese.
Il 21 settembre 2018 esce Zingaro, primo progetto di Chiello e Sapo, oltre che primo progetto della crew. Taxi B prende parte ai brani Polistirolo e I Cina.

Nel 2019 pubblica da solista i singoli Long Neck featuring Rosa Chemical, Woody Woodpecker (prod. Powv) e Paste Pazze (prod. Greg Willen). A marzo esce OKAY OKAY !!, progetto di Rosa Chemical, a cui partecipa per la traccia CEO, mentre ad aprile è la volta di TRASHBIN Vol.2 di Radical in cui collabora per Barbiexanax.
Il 12 luglio esce FSK TRAPSHIT, primo album ufficiale del gruppo, prodotto interamente da Greg Willen ad eccezione di Melissa P, prodotta da Dbackinyahead, e Abbiamo, prodotta da Luca La Piana. Le uniche collaborazioni sono con Rosa Chemical e Daytona KK.

L’8 agosto esce GIGA, brano di Rasty Kilo e Night Skinny featuring Taxi B e Sapo con uno skit finale di Fishball. La collaborazione con Night Skinny ritorna a settembre per Mattoni, il suo producer album, in cui Taxi B partecipa chiudendo l’omonima posse track.
Il 6 dicembre esce la riedizione FSK TRAPSHIT REVENGE, arricchita da sette nuovi brani, tra cui Capi della trap featuring Gué Pequeno.

A febbraio 2020 collabora come FSK a Snitch & Impicci, brano di DrefGold prodotto da Drillionaire e Daves The Kid inserito nell’album ELO; il 27 marzo partecipa a SPORT + muscoli (RMX), rivisitazione del brano originale di Marracash e Luchè con le strofe aggiuntive di Lazza, Paky e Taxi B. Il brano è stato inserito nell’edizione presente sui digital store di Persona.
Il 30 aprile esce il singolo 10 Sprite, prodotto da Greg Willen. Il brano è il secondo di una trilogia di singoli solisti dei membri FSK, dopo l’uscita di Mitra di SapoBully.

Il 24 luglio esce Settimana al caldo, singolo che anticipa il secondo album ufficiale della FSK intitolato Padre Figlio e Spirito, uscito l’11 settembre e formato da 15 tracce, con ospiti Sfera Ebbasta, Chief Keef e Tadoe.
Le produzioni sono affidate a Greg Willen ad eccezione di Husky e Top Gun prodotte da Drillionaire, mentre Don’t touch my stick e Soldi sulla carta sono co-prodotte rispettivamente da Beakonthenight e Charlie Charles. Il 2 ottobre esce Bloody Vinyl 3, album di Slait, Young Miles, Tha Supreme e Low Kidd, per la traccia Machete Satellite con Greg Willen e Salmo.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory