Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Greg Willen
Vero nome: Gregory Taurone
Età: 27 anni
Greg Willen, pseudonimo di Gregory Taurone, è un produttore italiano, nato il 17 gennaio 1997 a Volpiano, in provincia di Torino.
La musica è di famiglia, visto che è figli di un batterista, e la passione nasce molto presto cominciando a suonare anche lui la batteria. Prima di avvicinarsi al rap intorno ai 15 anni, si dedica a musica thrash metal e techno.
Ha all’attivo numerosissime collaborazioni con il panorama Soundcloud italiano: da Radical a Frostee, passando per Kaneki degli Psicologi. In tempi non sospetti ha lavorato con Ricky Squah e con Young Signorino; con quest’ultimo producendo brani come Padre Satana, Haribo e Fluttuo.
Si fa conoscere dal grande pubblico all’interno del collettivo FSK Satellite. La prima connessione si ha già per Zingaro, album di Sapobully e Chiello, per la produzione di I Cina.
Nel febbraio 2019 comincia a collaborare con Rosa Chemical per il singolo Rovesciata e l’8 marzo 2019 esce Okay Okay!! un EP di sette tracce concepito a Londra. Il 19 marzo esce Long Neck, singolo di Taxi B featuring Rosa Chemical prodotto da Greg Willen. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Luca La Piana.
L’11 luglio 2019 esce FSK TRAPSHIT, album del collettivo FSK Satellite, con le collaborazioni di Rosa Chemical e Daytona KK. Il 5 dicembre esce la riedizione FSK TRAPSHIT REVENGE, con l’aggiunta di sette brani di cui uno con il featuring di Guè Pequeno.
Le altre collaborazioni del 2019 comprendono il progetto Planeta con Nacho Tranquilo, la produzione di Tik Tok di Rosa Chemical e Radical e quella di John Cena, contenuta in TRASHBIN, Vol. 2 di Radical.
Il 25 ottobre esce 1002, EP degli Psicologi, in cui produce Non Mi Piace.
Il 6 marzo 2020 esce Polka, singolo di Rosa Chemical e dei Thelonious B. su produzione di Greg, inserito poi in Forever, disco d’esordio dell’artista torinese. Tra aprile e maggio produce i singoli solisti dei membri di FSK: Sapobully con Mitra, Taxi B con 10 Sprite, Chiello con Crema di buccia.
Il 24 luglio esce Settimana al caldo, singolo apripista per l’album Padre Figlio e Spirito uscito l’11 settembre e formato da 15 tracce, con ospiti Sfera Ebbasta, Chief Keef e Tadoe. Greg cura la quasi totalità delle produzioni: fanno eccezione Husky e Top Gun prodotte da Drillionaire, mentre Don’t touch my stick e Soldi sulla carta sono co-prodotte rispettivamente con Beakonthenight e Charlie Charles.
A ottobre esce Bloody Vinyl 3, progetto di Slait, Tha Supreme, Young Miles e Low Kidd, in cui Greg compare per la prima traccia, Machete Satellite, con Taxi B e Salmo.