Biografia aggiornata del rapper Dani Faiv

Dani Faiv

Artista: Dani Faiv Età: 27 anni

Biografia

Daniele Ceccaroni, in arte Dani Faiv, è un rapper italiano classe 1993. Nato a La Spezia, cresce artisticamente a Milano ed esordisce inizialmente con lo pseudonimo Dani5 all’interno del collettivo Gran Riserva con Toilette Mixtape (2014).

Nel 2016 pubblica Teoria Del Contrario Mixtape e 9 Days To Kill, quest’ultimo è un progetto collaborativ a cui ha lavorato con Strage, Blaze, Lanz Khan e Jangy Leeon

Si fa notare dal pubblico grazie alla partecipazione, insieme a Jack The Smoker, alla settima puntata di Real Talk, dove annuncia di essere al lavoro su un album con la supervisione proprio del rapper milanese.

Nel 2017 Dani Faiv fa il suo esordio ufficiale con The Waiter, in uscita per Machete Empire Records. Lo spunto di partenza di The Waiter è la lotta interna tra il Dani Faiv cameriere e il Dani Faiv rapper: trasferitosi a Milano, per mantenersi, Dani Faiv lavora in qualche ristorante ma a un certo punto si dice o faccio il cameriere o faccio il rapper.

Il 9 ottobre 2017 torna in una nuova veste colorata con il singolo Gameboy Color, prodotto da tha Supreme. La collaborazione con il giovane talento di casa Machete continua con il singolo La La La La La featuring Lexotan, uscito nel dicembre dello stesso anno.
Il 12 gennaio 2018 esce No Comment, album di Nitro in cui compare per la traccia N.V.M.L.
A maggio esce Fortnite, singolo prodotto da Low Kidd, seguito da Giornale freestyle. I due brani anticipano l’uscita del suo secondo album ufficiale, Fruit Joint, pubblicato il 20 luglio 2018.
La riedizione Fruit Joint + Gusto esce il 18 gennaio 2019 e presenta i feat aggiuntivi di Shade, Jack the Smoker, Nitro, MadMan e Lazza, mentre la cover è curata da Moab.

Nel 2019 collabora con Gianni Bismark per For Real, prodotta da G Ferrari, con Dot per il brano Caldo e infine partecipa a Tilt! di G. Bit nel brano 50KG.
Il 5 luglio 2019 esce Machete Mixtape 4, in cui firma cinque brani, tra cui Yoshi con tha Supreme e Fabri Fibra che verrà rivisitato a settembre con le collaborazioni di Capo Plaza e J Balvin.
Il 15 novembre partecipa a 23 6451, album d’esordio di tha Supreme, per il brano no14.
Il 6 dicembre esce Playlist Live, riedizione dell’album di Salmo, in cui collabora al brano Charles Manson (Buon Natale 2).

Il 27 marzo 2020 torna con il singolo In Peggio, prodotto da Strage, seguito da Cioilflow con Salmo e dall’EP Scusate, pubblicato il 30 aprile e formato da sette brani con i feat di Jake La Furia, Gianni Bismark, Lazza, Nitro e Hell Raton.
Il 29 maggio esce Scusate Se Esistiamo, terzo album di Dani Faiv, con le collaborazioni di Vegas Jones, Gemitaiz, Shiva, Fabri Fibra e Luana; la sesta traccia, Mosche depresse, è uno skit dello stand up comedian Filippo Giardina.
Nello stesso giorno esce FOREVER, album d’esordio di Rosa Chemical, in cui Dani partecipa a SLATT, prodotto da Bdope.

Il 2 ottobre è in uscita Bloody Vinyl 3, il nuovo progetto di Slait, Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles, in cui compare per le tracce X 1 Mex e Bloody Bars – Locked con Jack The Smoker e Sir Prodige.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory