Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: MV Killa
Vero nome: Marcello Valerio
Età: 28 anni
MV Killa o Young Killa, pseudonimo di Marcello Valerio, è un rapper italiano classe ’95 di Napoli.
Attualmente è membro di SLF, collettivo acronimo di Siamo La Fam, formato da MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo, Yung Snapp e Niko Beatz.
Nel 2010 nasce 365 muv (inizialmente col nome Cazooria muv), collettivo formato inizialmente da Dome Flame, Lele Blade, Vinz Turner, Danny Mega, MV Killa e Vale Lambo.
Nel corso del 2017 con il collettivo vengono pubblicati i singoli Semp Fujenn e Day One, mentre nel 2019 alcuni membri, tra cui anche MV Killa, escono dal collettivo per formare la SLF.
Approccia al rap da giovanissimo e comincia a pubblicare i propri brani su YouTube partendo dal 2014: il primo brano reperibile è Educazione Siberiana feat. Lele Blade, seguito da numerosi singoli da solista prodotti da producer partenopei.
Durante il 2018 partecipa agli album di Lele Blade e Vale Lambo, rispettivamente per i brani Come sto viaggiando e Nemici miei.
Il 2019 vede numerose collaborazioni con artisti come Young Rame, CoCo e Dat Boi Dee, ma anche l’esordio ufficiale avvenuto il 25 giugno con l’album Giovane Killer, pubblicato per BFM Music (etichetta di Luchè) e Universal. Il progeto vede le collaborazioni di volti noti della scena napoletana come Vale Lambo, Geolier, CoCo, Samurai Jay e Lele Blade, prodotto da Dat Boi Dee, Yung Snapp e Mattbeatz.
L’anno si chiude con la partecipazione a Amo chi t sap di Geolier con Guè Pequeno, contenuta nell’album Emanuele.
Il 2020 vede i singoli BYE BYE e SEX APPEAL ft Yung Snapp, prodotti rispettivamente da Yung Snapp e Dat Boi Dee, oltre ai feat con Vale Lambo e Lele Blade; il 23 giugno esce Squad, posse track d’esordio del collettivo SLF.
Il 10 dicembre esce l’album HOURS, in collaborazione con Yung Snapp, che vede un totale di 14 brani con i featuring di Geolier, Psicologi, MadMan, CoCo, Enzo Dong e Le Scimmie.
Nel 2021 collabora con Ackeejuice Rockers, Yung Snapp e Guesan per il singolo No Bad Vibes, mentre il 9 luglio esce il singolo MIRANAPOLI ! del duo Voga featuring Yung Snapp e MV Killa.