Yung Snapp

,
Artista: Yung Snapp

Biografia

Yung Snapp, pseudonimo di Antonio Lago, è un producer e rapper italiano classe ’96, originario di Napoli.
Si avvicina alla produzione sin da giovanissimo, influenzato da Scott Storch e Timbaland, e presto inizia ad avere riscontri positivi per la sua musica: nel 2014, a soli 18 anni, vince un contest organizzato da Don Joe, avvicinandosi all’ambiente Dogozilla entrando successivamente nel roster.

Dal 2016 è coinvolto nel progetto Le Scimmie, duo rap formato da Lele Blade e Vale Lambo, per cui cura le produzioni del primo album El Dorado, uscito il 30 settembre 2016 per Dogozilla e Universal. Formato da undici tracce, impreziosiscono il progetto le strofe di Jake La Furia, Clementino, Izi, Vegas Jones e Ntò.
Nello stesso anno produce con Don Joe Cashmere di Gué Pequeno e Marracash e Non Era Vero di Emis Killa (contenuta in Terza Stagione).

Nel 2017 lavora a Joint di Clementino, Le Vacanze di Fabri Fibra, Tonico di Cromo, Caveau di Disme, Bresh, Tedua e Nader dell’acclamatissimo Amici Miei Mixtape e Un altro giorno, un altro euro di Gué Pequeno, brano inserito come bonus track nella versione blu di Gentleman.
Il 2018 è un anno ricco di produzioni: cura le strumentali di alcuni brani in Ninja Gaiden, album di Lele Blade e in Angelo, album d’esordio di Vale Lambo; inoltre produce Diamanti nei denti di Luchè in Potere, Queen di Geolier (poi rivisitata da MadMan in Queen RMX) e 7/8 Sour di MadMan.

Nel corso del 2019 mette mano a numerosi album di rapper della scena italiana: Giovane Killer di MV Killa, MM Mixtape Vol.3 di MadMan per Beatrix Kiddo, Vice City di Lele Blade, Acquario di CoCo, Tarantelle di Clementino e Fruit Joint + Gusto di Dani Faiv per Biz.

Nel 2020 produce Squad, primo singolo di SLF (Siamo La Fam, crew composta da Yung Snapp, Vale Lambo, Lele Blade, MV Killa e Niko Beatz), Non Esco di Cromo e Clementino e Anticorpi del duo Voga.
Il 7 luglio esce Sex Appeal con MV Killa su produzione di Dat Boi Dee, dove Yung Snapp compare come rapper.

(Foto di copertina a cura di @g_bifulco)

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory