Biografia aggiornata del rapper Pyrex della Dark Polo Gang

Pyrex

Artista: Pyrex Età: 26 anni

Biografia

Pyrex, pseudonimo di Dylan Thomas Cerulli, conosciuto anche come Dark Pyrex e Prynce, è un rapper classe ’94, uno dei quattro membri fondatori della crew romana Dark Polo Gang insieme a Side, Wayne e Tony Effe.

Il primo progetto di gruppo al quale partecipa con la DPG è Full Metal Dark, mixtape pubblicato il 20 maggio del 2015, mai distribuito ufficialmente interamente prodotto da Sick Luke.
Nel 2016 è presente in Crack Musica nelle tracce C C e Solo Per La Gang, progetto distribuito in free download il 20 marzo del 2016 targato DPG, in cui i protagonisti sono Tony Effe e Side.
Successivamente compare anche in Succo Di Zenzero di Wayne, pubblicato il 19 maggio del 2016, nelle tracce Beatles, Tokyo Hotel e Scusa.

Il 31 ottobre del 2016 pubblica il suo primo progetto solista, The Dark Album, disco distribuito e definito mixtape come i primi due progetti. All’interno vi sono i soliti compagni di crew Tony Effe, Side, Wayne mentre di ospiti inediti si trovano Sfera Ebbasta, Gianni Bismark e Tedua.

Nel 2017 compare in Cono Gelato, Flex e Sku Sku contenuti in Twins, primo album ufficiale targato DPG, pubblicato il 23 giugno, che vede protagonisti Tony Effe e Wayne.

Nel 2018 è presente in Amorevole all’interno di Sick Side, primo progetto solista di Side pubblicato il 5 gennaio. Lo stesso anno è ospite in Napapijiri di Samuel Heron e in Claro, brano contenuto in Sinatra, album di Guè Pequeno.

Il 28 settembre 2018 partecipa al primo album ufficiale come trio della Dark Polo Gang assieme a Tony Effe e Wayne, Trap Lovers, la cui traccia più di spicco è Cambiare Adesso, di cui è stata realizzata una versione acustica contenuta nella versione reloaded dell’album uscita nel maggio 2019.

Nel 2019 collabora con Shiva in Non sto più in zona e con Mambolosco in Colleziono banconote, concludendo un anno incentrato sulla riedizione di Trap Lovers.
Nel 2020 è ospite dell’EP di Giaime, Mula, nella traccia Niente e della versione deluxe di DNA, di Ghali, in Cacao.

L’8 maggio del 2020 presenzia nelle tracce Dark, Gang, Savage con Tedua, Dark Love Gang con Ketama, Biberon con Drefgold e Anna, e #FreeTraffik con Traffik e Oni One all’interno di DARK BOYS CLUB, quinto mixtape della Dark Polo Gang che a differenza del precedente non vede il trio presente in tutte le tracce.
A luglio compare in J Mixtape, progetto di Lazza, per Moncler con Gué Pequeno, mentre a settembre esce la riedizione di Dark Boys Club con l’aggiunta di quattro brani, comprese le collaborazioni con Ski&Wok, Massimo Pericolo e Geolier.

Ascolta su Spotify

Video

Boh Magazine presenta Factory